Norme Anti-Covid

Comunità Alloggio La Resilienza

Visto l’aumento dei casi nella Valle dell’Aniene, per la tutela dei nostri ospiti e della nostra equipe, dal 17 ottobre 2020 tutte le strutture de La Resilienza resteranno chiuse per 20 giorni alle visite parenti fino a nuove disposizioni. Tutti i familiari potranno effettuare videochiamate con gli ospiti nelle fasce orarie 11:30/12:00 e 17:00/18:00.

Visite parenti

Abbiamo vietato l’accesso in struttura ai familiari dei nostri ospiti dalla fine di febbraio e per tutto il periodo del lock-down (9 marzo – 3 giugno 2020).

In seguito, abbiamo ripristinato un accesso programmato dei familiari per la visita negli spazi esterni alle strutture dei propri cari.

Le visite si svolgono con le precauzioni previste dai DPCM (temperatura, mascherine, distanza di sicurezza e sanificazione ambienti).

Sono garantite le videochiamate tramite il personale.

Norme di sicurezza

Le norme di sicurezza adottate dalla comunità alloggio La Resilienza nelle strutture di Roviano, Anticoli Corrado e Roiate sono:

 

  • Verifica periodica del personale tramite tampone
  • Misurazione temperatura in entrata e in uscita di tutto il personale
  • Sanificazione regolare degli ambienti
  • Uso della mascherina e dei guanti da parte del personale
  • Mantenimento della distanza di sicurezza in tutte le occasioni in cui è possibile

Assenza di positivi al Covid-19

Grazie alla serietà e responsabilità del personale, non si è verificato alcun caso di persona positiva al Covid-19 né tra gli ospiti né  tra il personale che opera nelle strutture di Roviano, Anticoli Corrado e Roiate.

Le nostre strutture sono come “piccole famiglie” poiché dispongono di un massimo di 20 posti letto e, grazie alla conformazione e allo spazio degli ambienti, è stato possibile gestire l’emergenza nel migliore dei modi.

Non trattandosi di una RSA, non si è mai verificato l’accesso in struttura di ospiti temporanei provenienti da strutture terze, né di persone e personale non autorizzato.

Vuoi conoscere le nostre tariffe?

Compila i campi e ricevi il tariffario via email




Serietà, sicurezza e professionalità per ospiti e personale

Dalla fine di febbraio 2020 la nostra priorità è garantire la massima sicurezza a tutti gli ospiti e il personale delle strutture della nostra comunità alloggio per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti. La Resilienza non ha registrato alcun caso di persone positive al Covid-19 né tra i nostri ospiti né tra il personale che opera nelle strutture di Roviano, Anticoli Corrado e Roiate.

WhatsApp chat